martedì 18 luglio 2017

Anime MasterChef

Finalmente posso presentarvi il mio AMV Anime MasterChef che quest'anno ha gareggiato al Japan Expo 2017!
Senza ombra di dubbio è stato il progetto più impegnativo che abbia mai realizzato finora.
Era un'idea questa che avevo da tempo, fin da quando per la prima volta vidi la serie Shokugeki No Souma ispirato al MasterChef della tv. 
Pensai che sarebbe stato bello vedere competere Souma con altri protagonisti di altre serie anime, purtroppo però persi subito fiducia nelle mie capacità e lasciai perdere poco dopo. 
Qualche mese fa però, partecipando ad un contest particolare chiamato IC (Iron Chef) dove sono i giudici a proporre le canzoni da editare ai partecipanti, ho scoperto una canzone che mi ha ispirata parecchio nella creazione di questo AMV.
Ho quindi cominciato a ricercare tutte le serie anime in cui vi erano protagonisti che cucinavano: Google è stata la fonte principale che mi ha aiutata tantissimo, ma mi sono servita anche di AnimeClick, Vvvvid e Yamato Animation nel ricercare tutti gli anime possibili che mi avrebbero aiutata a completare il mio ambizioso progetto.
Non vi nascondo che non è stato semplice impostare il video: avevo già deciso che avrei utilizzato la scenografia di Shokugeki no Souma, ma coordinare tra di loro quasi 50 serie è risultato più difficile di quanto potessi immaginare. Ci sono voluti circa 3 mesi e mezzo di lavoro, ma anche e soprattutto tanta pazienza e costanza. Alla fine posso solo dire di essere contentissima del risultato finale e per aver ricevuto tantissimi messaggi positivi da chi ha visto il mio video. Penso che l'affetto della gente sia la vittoria più ambita da chiunque editi un amv, quindi l'aver vinto l'audience choice (cioè l'amv preferito dal pubblico) è stata in assoluto la vittoria più bella.
Con l'auspicio di potervi portare presto altre nuove (e positive) notizie, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima!!

 

Lista Anime: Dragon Ball Super, Food Wars, A No Exorcist, Nisekoi, Gintama, Toriko, Re/Zero, Naruto, Tamako Market, Akame Ga Kill , Toradora, One Piece, Gabriel Dropout, Kaichou wa maid- sama, Binbougami-ga, Sword Art Online, Assassination Classroom, Hataraku maou-sama, Kuroko no basket , Fairy tail, Kuroshitsuji , Kancolle, Code Geass, One punch man, Space dandy, Shiawase no pan, Koufuku graffiti, Antique bakery, Nanatsu no Taizai, Kill la kill, Haikyuu, Hello!! Kiniro Mosaic, Love Live! Sunshine!!, Bonjour koiaji patisserie, Pan de peace, Hunter x Hunter, Noragami, Boku no Hero Academia, Shingeki! Kyojin Chuugakkou, Himato! Umaru-chan, Gundam Build Fighters Dragon Ball Movie: Battle of God, Shining Hearts, Samurai Flamenco, Tiger and Bunny, Free Eternal Summer, Amagi Brilliant Park, Yowamushi Pedal and Peppa Pig
Musica: Napal Baji - PSY  

Nessun commento:

Posta un commento