domenica 21 gennaio 2018

Il mio 2017: un anno pieno di soddisfazioni!

Si è da poco concluso il 2017, un anno che mi ha portato parecchie soddisfazioni come editor di AMV.
L'anno infatti era cominciato alla grande con la mia prima vittoria con l'amv DeCake nella categoria fun in un Iron Chef (IC), una tipologia di contest di breve durata in cui generalmente la durata minima e la canzone sono imposte dai giudici.
DeCake è nato quasi per caso, non ero certa di riuscire a partecipare al contest per via degli impegni universitari, ma l'aver trovato nel pack musicale consegnato dai giudici la canzone Cake by the ocean dei DNCE mi aveva ispirata parecchio. Volevo incentrare l'amv sul "bizzarro" uccello parlante della serie Tamako Market, un anime che mi aveva preso parecchio di cui però non avevo avuto ancora l'occasione di editare. 
Seguendo le lyrics della canzone, ho preferito un montaggio pulito evitando volutamente l'uso eccessivo di effetti visivi che avrebbero soltanto rovinato il video che volevo mostrare al pubblico.
Il risultato è stato soddisfacente e ad oggi DeCake è uno degli AMV che preferisco tra quelli che ho realizzato:

Il 2017 è stato anche l'anno del primo MEP (=multi editor project) organizzato con gli amici di AMV Italia. L'idea di questo video mi era venuta la prima volta che ho ascoltato la canzone vincitrice di Sanremo, "Occidentali's Karma" di Francesco Gabbani. In particolare ho pensato che sarebbe stata perfetta per un amv-parodia della canzone e così, insieme ad altri editor italiani, abbiamo creato Anime's Karma! Un risultato che ci ha convinto e che in generale è piaciuto parecchio, ci ha reso orgogliosi di aver portato una canzone italiana editata da italiani all'attenzione degli spettatori stranieri!

E come non poter citare Anime Masterchef, l'AMV su cui ho dato e ricevuto tanto. Oltre alla già citata vittoria dell'audience choice inaspettata al Japan Expo 2017, il contest di AMV più popolare attualmente, in questi 6 mesi ho collezionato tanti altri riconoscimenti in altre competizioni. Il 2° posto al Connichi, all'Otakon, il best Upbeat al Bakuretsu, Another Anime Convention sono solo alcuni dei premi vinti in questi mesi, per non parlare del milione di visualizzazioni raggiunte su youtube. 
Mai e poi mai avrei pensato di poter riscuotere un successo così importante con un mio video. E non posso nascondere di essere contentissima che un mio lavoro venga apprezzato così tanto!


Ricapitolando quindi, il 2017 è stato senz'altro un anno importante per la mia crescita come editor. Editare AMV è una passione che mi diverte tantissimo e spero quest'anno di potervi parlare di tanti altri nuovi lavori!
                                                              Alla prossima, la vostra Antares

Nessun commento:

Posta un commento